Le memorie popolari: i materiali dell’incontro del 31 ottobre a Matera

memorie-popolari600Pubblichiamo di seguito i materiali dell’incontro “Le Memorie popolari”, che ha avuto luogo a Matera il 31 ottobre 2019.

L’incontro è stato curato dalla Fondazione G. Di Vittorio (coordinamento archivi, biblioteche e centri di documentazione della Cgil), insieme alla Camera del lavoro Cgil Matera e alla Cgil della Basilicata, con la collaborazione dell’Associazione Italiana di Storia Orale (AISO), dell’Istituto Centrale dei Beni sonori e audiovisivo (ICBSA), della Soprintendenza ai beni culturali di Matera, della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli e del Centro Studi Rocco Scotellaro.

Intervento di Elena Bianchi – Archivista per conto dell’Archivio storico Paolo Pedrelli della
Camera del Lavoro di Bologna e dell’Archivio storico della Camera del Lavoro di Rimini

Le buone pratiche per la storia orale – AISO Associazione Italiana di Storia Orale