Presentazione del libro su Vittorina Dal Monte il 24 marzo a Bologna

mix-vittorina-scaledLa Fondazione Argentina Bonetti Altobelli segnala che è in programma giovedì 24 marzo 2022 alle ore 17.00 a Bologna, presso la Sala convegni di Via Mentana 2 (Fondazione Barberini) e online su ZOOM, il dialogo a partire dal libro Attraverso il Novecento. Vittorina Dal Monte tra Partito comunista e movimento delle donne (1922-1999) (Viella, 2021) di Elda Guerra. Ne discuteranno con l’autrice Patrizia Dogliani (Università di Bologna) e Anna Tonelli (Università di Urbino), con il coordinamento di Paolo Capuzzo (Università di Bologna). L’incontro è organizzato dalla Fondazione Gramsci Emilia-Romagna Onlus, che ha promosso il volume con il contributo della Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti Culturali del Ministero della Cultura e con la collaborazione della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli.

E’ in preparazione un secondo incontro, analogo a quello del 24 marzo, che si soffermerà nello specifico sugli aspetti della vita sindacale di Vittorina Dal Monte.