Seminario a Pisa: “I manifesti e fogli volanti”

La Biblioteca Franco Serantini di Pisa, in collaborazione con l’archivio storico della CGIL, organizza per il 16 ottobre 2010 il seminario di studi “I manifesti e fogli volanti – dall’Unità alla Repubblica”, sulle esperienze e metodologie di catalogazione e digitalizzazione del materiale storico documentale.

Il seminario avrà luogo presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienza Politiche, in via Serafini 3 a Pisa. Ecco il programma completo della giornata, consultabile anche in Pdf a questo indirizzo.

Apertura lavori ore 9.00
Saluto degli Assessori alla cultura del Comune e della Provincia di Pisa
Sara Mori / Stefano Bolelli Gallevi

150 anni di Italia Unita attraverso i fogli volanti: alcune riflessioni su un progetto in corso