Il Progetto Biografie alla Conferenza dell’ELHN: ecco gli abstract degli interventi

Il Progetto Profili Biografici di Sindacaliste in Emilia Romagna nel periodo 1880-1980, promosso dalla Fondazione Argentina Bonetti Altobelli insieme al Dipartimento Storia Culture e Civiltà dell’Università di Bologna, è stato presentato nel corso della prima Conferenza dell’European Labour History Network, che si è tenuta a Torino presso il Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino dal 14 al 16 dicembre 2015.

Pubblichiamo di seguito i link agli abstract degli interventi dedicati al Progetto.

La storia e la memoria del sindacato italiano attraverso le biografie: un approccio di genere (full text available)
di Anna Salfi, Presidente della Fondazione A.B. Altobelli, e Fiorenza Tarozzi, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione

Female trade unionists in Cold War Italy
Eloisa Betti – University of Bologna