“Storia di Amalia”: la presentazione del libro il 21 marzo a Bologna

2016 Amalia 21 marzoVerrà presentato il 21 marzo a Bologna “Storia di Amalia“, il racconto scritto da Antonia Lucchese e pubblicato da Pendragon, acquistabile a questo link. Appuntamento alle ore 17,30 presso l’Associazione (S)Blocco 5 di via Zucchini 11/A.

Storia di Amalia è un racconto illustrato ambientato a fine Ottocento che narra la battaglia che una giovane contadina analfabeta della provincia di Bologna, Amalia Bagnacavalli, dichiarò a un insieme di persone molto potenti, nel momento in cui la sifilide imperversava in Italia, in Francia e ovunque in Europa. Una storia vera e drammatica di povertà e di coraggio in un mondo in cui, anche quando viene fatta giustizia, questa non è mai per i poveri.
Parteciperanno alla presentazione del libro, insieme all’autrice, Anna Salfi, Presidente della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli, Milena Naldi, Presidente del Quartiere San Vitale di Bologna, e Francesca Brunetti, Presidente della Commissione Nazionale Parità di AICS.