Russia 1917: storie, figure e movimenti di donne

2018-revolutja-14aprile-18seminarioLa Fondazione Argentina Bonetti Altobelli segnala l’iniziativa organizzata da Orlando – Associazione di donne, intitolata “Russia 1917: storie, figure, movimenti di donne“, seminario di approfondimento in occasione della mostra REVOLUTIJA. Da Chagall a Malevich, da Repin a Kandinsky. Capolavori dal Museo di Stato Russo di San Pietroburgo, prodotta e organizzata da CMS.Cultura in collaborazione con Istituzione Bologna Musei, visitabile al MAMbo fino al 13 maggio 2018.

Sabato 14 aprile 2018 ore 17,00
Interventi:
Elda Guerra – Associazione Orlando
Marco Antonio Bazzocchi – Università di Bologna Enrico Desiderio – CMS Cultura
Con letture di Donatella Allegro

La Biblioteca Italiana delle Donne di Bologna propone una bibliografia dedicata alle “donne della Rivoluzione”.Tutti i libri segnalati sono disponibili per il prestito e/o la consultazione in biblioteca. www.bibliotecadelledonne.it.