Partigiane: ecco l’audio dell’iniziativa ANPI con Susanna Camusso

20151020_Partigiane.600X350La Fondazione Argentina Bonetti Altobelli segnala che sul sito di Radio Articolo 1 è disponibile il podcast dell’incontro: “Partigiane. La partecipazione delle donne alla Resistenza“, iniziativa di ANPI che ha avuto luogo il 20 ottobre 2015 presso la sede nazionale della CGIL a Roma.

Al dibattito hanno preso parte Susanna Camusso, Segretario Generale della CGIL; Carlo Smuraglia, Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia; Marisa Cinciari Rodano, partigiana; Gloria Chianese, Fondazione Di Vittorio; Livia Capasso, Vice Presidente di Toponomastica femminile. I lavori sono stati introdotti da Lorenzo Mazzoli, Presidente sezione ANPI Adele Bei, e coordinati dalla giornalista Rai Francesca Lagorio.

L’appuntamento è stato anche l’occasione per presentare la mostra di Ornella Ravaglia, “Le donne nella Resistenza Diritti negati – Diritti conquistati”, esposta presso la Cgil nazionale.