Le madri costituenti: l’incontro presso l’AICS provinciale di Bologna

donne-costituenteHa avuto luogo il 12 novembre 2016 alle ore 21,00 a Bologna l’incontro “Le madri costituenti“, organizzato dall’AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport Provinciale di Bologna.

“Il 25 giugno 1946 si aprivano i lavori dell’Assemblea Costituente per la quale furono eletti 556 Padri Costituenti – scrivono gli organizzatori – Peccato, però, che raramente venga ricordato che 21 elette erano, in realtà, Madri Costituenti”.

Ne hanno parlato RosaMaria Amorevole, Presidente del Quartiere Santo Stefano e Consigliera di Parità Regione Emilia-Romagna, Anna Salfi, Presidente della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli, e Francesca Brunetti, Responsabile nazionale AICS per le Pari Opportunità.