“Attraverso il Novecento”: l’incontro a Bologna sul libro di Elda Guerra

2022 VdM - Volantino defintivo 22 settembreE’ in programma giovedì 22 settembre a Bologna un incontro dedicato al libro “Attraverso il Novecento - Vittorina Dal Monte Sindacalista negli anni ‘60“, scritto da Elda Guerra per Viella Editore. Appuntamento alle ore 16,30 presso il Centro Sociale Giorgio Costa di Via Azzo Gardino n.44. L’incontro è organizzato dallo SPI-CGIL di Bologna, dal Coordinamento donne dello Spi-Cgil di Bologna, dal Festival Internazionale della Storia e dalla Fondazione Argentina Bonetti Altobelli.

Intervengono: Anna Salfi, Presidente della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli, Elda Guerra, storica e autrice del libro, Stefania Pisani, Segretaria Generale Filctem Cgil Bologna, Cinzia Venturoli, storica e docente dell’Università di Bologna, Maria Rosa Cutrufelli, scrittrice e autrice dell’inchiesta sul lavoro a domicilio “Operaie senza fabbrica” (in collegamento da remoto), e Antonella Raspadori, Segretaria Generale Spi Cgil Bologna Introduce e coordina i lavori: Mirella Signoris, Coordinamento Donne Spi Bologna