“Viaggio al confine dei diritti”, l’incontro a Parma l’11 ottobre

confine-dei-diritti0La Fondazione Argentina Bonetti Altobelli segnala l’incontro “Viaggio al confine dei diritti. La vulnerabilità delle persone migranti tra contesti locali e tutele sovranazionali“, che avrà luogo l’11 ottobre alle ore 18 a Parma presso l’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea, Vicolo delle Asse 5.
Si tratta del quarto e ultimo incontro della terza stagione della rassegna “Storie in città”, quest’anno dedicata a “Spostamenti di popolazione e displaced persons”.

Interverrà Francesco De Vanna (CRID, Centro di ricerca interdipartimentale su Discriminazione e Vulnerabilità, Università di Modena e Reggio Emilia), che converserà con Teresa Malice (ISREC Parma)

L’iscrizione può essere effettuata via e-mail (direzione@istitutostoricoparma.it) o in Istituto prima della conferenza.

L’ingresso è gratuito e aperto alla cittadinanza ed è valido come corso di aggiornamento per insegnanti.