“Lina Merlin, la biografia”: l’incontro a Bologna il 6 marzo alle ore 18,00

FB_IMG_1772456863335Un’importante iniziativa dedicata a Lina Merlin si terrà il 6 marzo 2026 alle ore 18,00 presso il Circolo PD Cirenaica, in via Bentivogli 7/A a Bologna, in occasione dell’80° anniversario dell’Assemblea Costituente e in vista della Giornata Internazionale della Donna.
L’appuntamento, promosso dal Partito Democratico, prevede la presentazione della biografia di Lina Merlin, figura centrale nella storia repubblicana italiana. Il titolo dell’incontro — “Lina Merlin, la biografia. Non solo case chiuse, ma memoria, impegno, attualità” — richiama l’ampiezza del suo contributo politico e sociale, oltre il noto impegno per l’abolizione della regolamentazione della prostituzione.

Interverrà Anna Salfi, Presidente della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli.
A partire dalle ore 15:40 è prevista la distribuzione di mimose a offerta libera, gesto simbolico che accompagna le celebrazioni dell’8 marzo.