“Le origini del nostro impegno”, il convegno su Argentina e Maria Goia

2019-mantova-9-marzo-001Sabato 9 marzo a Mantova, in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna, la CGIL di Mantova insieme alla Fondazione Argentina Bonetti Altobelli e al Coordinamento Donne dello SPI-CGIL di Mantova organizzano un incontro dedicato alle figure di Argentina B. Altobelli e di Maria Goia, intitolato “Le origini del nostro impegno nelle donne esemplari che hanno contribuito alla storia del CGIL“. Interverranno la Presidente Anna Salfi insieme a Ornella Domenicali, autrice del libro “Maria Goia”.

Appuntamento sabato 9 marzo 2019 alle ore 10,00 presso la sala Enore Motta della Camera del Lavoro di Mantova, via Argentina Altobelli 5.

“È bello che le donne della Cgil di Mantova abbiano deciso di ricordare Argentina Bonetti Altobelli e Maria Goia partendo dall’intitolazione della strada in cui ha sede la locale Camera del Lavoro e dai contenuti del Progetto delle Biografie delle sindacaliste emiliano-romagnole contenuto nel sito della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli – dice Anna Salfi – Per me è un piacere far loro dono di entrambe le biografie in stampa da incorniciare nelle sale della Cgil. Onore e merito a queste due sindacaliste che hanno segnato la storia del lavoro”.