La biografia di Carla Borghi in dono per i 40 anni della FILT-CGIL

IMG-20201010-WA0000La FILT – Federazione Italiana Lavoratori dei Trasporti della CGIL festeggia quest’anno 40 anni dalla sua costituzione. Tante sono state le iniziative in tutto il Paese per celebrare questo anniversario. A Bologna i festeggiamenti della FILT-CGIL Emilia-Romagna e della FILT-CGIL di Bologna si sono tenuti venerdì 9 ottobre con una tavola rotonda al DopoLavoro Ferroviario.

L’incontro è stato intitolato “Il lavoro nei trasporti: crisi, rilancio, investimenti“, è stato coordinato da Massimo Colognese e Andrea Matteuzzi, rispettivamente segretari generali della FILT Emilia-Romagna e della FILT Bologna, e vi hanno partecipato Virginio Merola, Sindaco di Bologna, Stefano Malorgio, Segretario Generale FILT Nazionale, Luigi Giove, Segretario Generale CGIL Emilia-Romagna, e Maurizio Lunghi, Segretario Generale della Camera del Lavoro di Bologna.

In apertura dell’incontro, la Presidente della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli, Anna Salfi, ha letto la biografia di Carla Borghi, per tanti anni funzionaria della FILT Bologna scomparsa da qualche mese. La biografia, realizzata nell’ambito del Progetto Profili biografici di sindacaliste emiliano-romagnole 1880-1980, è stata riportata in un pannello e lasciata in dono alla FILT CGIL di Bologna.