Festival della Formazione Sindacale: prima edizione a Bologna il 9 ottobre

anna-salfi-e-ilaria-romeoformazione-fico-boSi terrà a Bologna la prima edizione del Festival della Formazione Sindacale, organizzato da CGIL Nazionale. Appuntamento fissato per il giorno martedì 9 ottobre, dalle ore 11 alle 17 presso FICO, il nuovo spazio espositivo del capoluogo emiliano. All’evento parteciperà anche la Fondazione Argentina Bonetti Altobelli.

Scrive il responsabile della formazione della CGIL Giancarlo Pelucchi: “L’idea è quella di un luogo dove non ci saranno lavori tradizionali da svolgersi in conferenze, plenarie, ecc., ma che sarà invece aperto per fare incontrare le diverse esperienze formative della Cgil: far conoscere tra di loro le tante persone che dedicano una parte del loro tempo ad organizzare, presiedere, perfezionare le tante attività formative delle strutture della Cgil.
Lo spazio verrà organizzato con tavoli e sedie sotto forma di isole per permettere di presentare in modo informale e diretto materiali, corsi, idee, sperimentazioni in una logica di condivisione e possibili collaborazioni.
Sarà possibile anche proiettare i video preparati dalle singole strutture nella loro attività.

Prevediamo anche un momento di confronto sul lavoro di report ai singoli congressi (compreso quello nazionale) e alla possibilità di lavorare perché i congressi stessi siano un’occasione per far conoscere i Piani Formativi (compreso quello nazionale)”.

donatella-allegro-collageEdit 17 ottobre: Nella foto  a destra, scattata durante l’incontro, Anna Salfi, Presidente della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli, e Ilaria Romeo, Responsabile dell’Archivio presso l’Associazione Luciano Lama di Roma. In basso un collage della performance di Donatella Allegro.