8 marzo a Rimini: Suffragette – Neppure un secolo dopo

2016 Rimini SuffragetteLa Fondazione Argentina Bonetti Altobelli segnala l’evento “Suffragette – Oggi, neppure un secolo dopo”, in programma l’8 marzo a Rimini dalle ore 20,00 presso il Cinema Settebello di via Roma 70, con la collaborazione della CGIL di Rimini. Al centro della serata ci sarà la proiezione del film Suffragette di Sarah Gavron, con Carey Mulligan, Helena Bonham e Meryl Streep, uscito nelle sale il 3 marzo, che ricostruisce la storia del movimento che ottenne il diritto di voto per le donne in Gran Bretagna nel 1918.

Parteciperanno alla serata:
Thomas CASADEI, Università di Modena, curatore di “Donne, diritto, diritti. Prospettive del Giusfemminismo
Giovanna GRECO, giornalista Rai, caposervizio TGR Emilia-Romagna
Emma PETITTI, assessore alle Pari Opportunità Regione Emilia-Romagna
Anna SALFI, Presidente della Fondazione A.B. Altobelli e membro del comitato direttivo Cgil Emilia-Romagna, responsabile segretariato Europa
Coordina Manuela Fabbri, giornalista.

Biglietto d’ingresso: 5 euro.