“Fare storia del lavoro oggi”: tavola rotonda a Bologna il 28 ottobre

E’ in programma per il 28 ottobre la tavola rotonda “Fare storia del lavoro oggi“: appuntamento alle ore 15 presso il Salone Giuseppe Di Vittorio della Camera del Lavoro di Bologna, in via Marconi 67/2.

L’incontro prende spunto dal volume “Tra luoghi e mestieri. Spazi e culture del lavoro nell’Italia del Novecento“, edito Ca’ Foscari (Venezia 2013), a cura di Gilda Zazzara, Università di Venezia, con i saggi di Eloisa Betti, Silvia Segalla, Stefania Ficacci, Stefano Gallo, Maria Porzio.

Oltra agli autori del libro, prenderanno parte all’incontro Stefano Musso, Università di Torino e Presidente Società Italiana di Storia del lavoro, che ne ha curato la prefazione, Vincenzo Colla, Segretario Generale della CGIL Emilia-Romagna, Anna Salfi, Presidente Fondazione Argentina Bonetti Altobelli, Cesare Minghini, Presidente IRES Emilia-Romagna

Il programma completo dell’evento è scaricabile in PDF a questo indirizzo.