Donne al voto, il dovere di esserci. L’incontro a Bologna il 27 maggio

2025 LOCANDINA Donne al voto CirenaicaUn incontro per valorizzare il percorso storico e politico delle donne nella conquista del diritto di voto e nella partecipazione attiva alla vita democratica del Paese.

Avrà luogo martedì 27 maggio 2025, alle ore 18:30, presso il Circolo PD Cirenaica in Via Bentivogli 7/A a Bologna, l’iniziativa dal titolo Donne al voto: il dovere di esserci. Storia, ruolo e protagoniste, promossa dal Circolo PD Cirenaica con il contributo della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli.

Interverrà Anna Salfi, Presidente della Fondazione Argentina Bonetti Altobelli e componente della Presidenza Auser Emilia-Romagna. L’incontro è stato promosso da Loretta Bittini, Angela Amadori, Silvia Bisi, Cristina Bulzacchelli, Milva Carnevali, Manuela Citrigno, Maria Paola Meo e Roberta Nipoti.

L’iniziativa si inserisce nel solco delle battaglie per l’emancipazione e la parità, riaffermando il valore della presenza femminile nei luoghi decisionali e nella costruzione di una società più equa e inclusiva.